Chi siamo — Festa del Paesaggio
21409
page-template-default,page,page-id-21409,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,menu-animation-underline,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

AIAPP — Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio
Sezione Campania Calabria Basilicata

 

Consiglio di Sezione Francesco Santoro, Fabrizio Cembalo Sambiase, Michelangelo Pugliese, Rosanna Annunziata, Elena Del Gaudio, Giulia De Angelis (per la rivista Architettura del Paesaggio)

 

Comitato promotore Elvira Alvaro, Anna De Simone, Federica Meli, Michelangelo Pugliese

Direzione scientifica Michelangelo Pugliese

Coordinamento Anna De Simone

Segreteria Tecnica Elvira Alvaro, Federica Meli

Grafica e comunicazione Luca Pitasi

team_image

Michelangelo Pugliese

Architetto Paesaggista PhD. Autore di progetti realizzati e premiati, nonchè di saggi ed articoli sui temi del paesaggio e dello spazio pubblico. Promotore di eventi culturali sul progetto di paesaggio e Vice Presidente dell’AIAPP — Sezione Campania, Basilicata e Calabria.

team_image

Elvira Alvaro

Paesaggista e socio AIAPP, si laurea con Franco Zagari presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Realizza, insieme ad Anna De Simone e Federica Meli, un’installazione effimera sul Lungomare di Reggio Calabria dal titolo Green Box.
Ha uno studio di progettazione a Bovalino (RC), e si occupa di paesaggio — oltre ad avere una naturale predisposizione per la fotografia.

team_image

Anna De Simone

Paesaggista e socio AIAPP, si laurea a Roma presso l'Università La Sapienza. Il tema del paesaggio l’ha spinta a ricercare azioni concrete nel raccontare e vivere esperienze di paesaggio attraverso la costruzione e la guida in percorsi naturalistici in Sila. Green Box è il titolo dell'installazione effimera realizzata sul Lungomare di Reggio Calabria insieme ad Elvira Alvaro e Federica Meli.

team_image

Federica Meli

Paesaggista e socio AIAPP, si laurea con Franco Zagari presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Realizza diverse installazioni effimere in Sicilia e Calabria ed è cofondatrice dello studio GREEN–ARCH a Vittoria (RG), che si occupa prevalentemente di architettura del paesaggio.

team_image

Luca Pitasi